Progetto FIAT Likes U

È partito all’Università degli Studi di Bologna – Viale del Risorgimento 2 - "FIAT likes U", il progetto di car sharing promosso da FIAT in collaborazione con l'Ateneo, con la finalità di sensibilizzare i giovani nei confronti dell'ambiente e promuovere un atteggiamento responsabile di guida sicura.

Fino al 15 dicembre, gli universitari avranno a disposizione cinque auto che potranno usare gratuitamente per 24 ore, pagando solo la benzina. All’ingresso di Viale del Risorgimento 2 è stato allestito un ufficio informativo per il ritiro e consegna delle auto: il Fiat Ambassador Office.

Responsabile del servizio a Bologna è Alessio Saviano, laureando di Ingegneria ambientale, scelto tramite un bando come "FIAT Ambassador" presso l'Università di Bologna. Le prenotazioni del servizio di car sharing saranno gestite online mentre l'accoglienza dei ragazzi è prevista ogni giorno dalle 15:00 alle 18:00.

E' già possibile prenotare l'auto sul sito fiatlikesu.it, dove si possono trovare tutte le informazioni sul car sharing universitario. Guidando una delle vetture messe a disposizione, è possibile inoltre partecipare al concorso "eco:Drive": in palio una vettura Fiat in comodato d'uso per un mese e un ingresso alla manifestazione Expo 2015 a Milano.