Bando di concorso DesignLoci Contest

Bando del concorso indetto dall’Ente Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese per la la 48° edizione della Mostra prevista per il mese di Agosto 2018.

Il concorso ha come obiettivo quello di progettare e prototipare un prodotto o una serie di prodotti che abbiano come elemento di base l’uso di tecniche di alto artigianato.

Il tema sarà: “Design e Alto Artigianato: una sinergia sostenibile per il rilancio delle culture regionali.”
Il design per l’alto artigianato sta delineando un nuovo paradigma progettuale e definisce nuovi approcci utili al superamento della crisi globale che viviamo in questo periodo storico. Attraverso questo nuovo iter, il designer si avvicina alle culture artigianali del proprio territorio e, affiancato dagli stessi artigiani, sviluppa nuovi prodotti legati al territorio d’origine.

Il concorso è gratuito ed è aperto a :
-   progettisti (designer, artigiani,architetti, ingegneri, ecc.)
-   studenti   dei   Licei   Artistici,   studenti   di   design   e
    architettura.