Giornata di informazione sulla donazione di midollo osseo

La Scuola di Ingegneria e Architettura in collaborazione con ADMO Emilia Romagna ONLUS organizza una giornata di informazione e di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo cellule staminali emopoietiche (CSE).

02 maggio 2017

Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura

Durante la giornata, gli studenti avranno la possibilità di conoscere nel dettagli le attività di  ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo)EmiliaRomagna ONLUS e nello specifico:

• Sensibilizzazione della popolazione, con particolare riferimento ai giovani (18-35 anni)attraverso una corretta informazione sulla donazione di midollo osseo, cellule staminali emopoietiche e loro trapianto;
  • Raccolta delle adesioni dei potenziali donatori,compresa una primaselezione,e gestione delle prenotazioni per la tipizzazione pressoiCentriDonatori necessariaal loroinserimentonel RegistroRegionale eNazionale Donatori diMidolloOsseo;
  • Iscrizione al Registrotramite raccolta di campione salivare;
  • Ricerca del potenziale donatore in caso di compatibilità con un paziente inattesa di trapianto.
  • Contestualmente sarà possibile iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo tramite un semplice prelievo salivare presso le postazioni allestite nell’atrio della Scuola.

Nei giorni precedenti l’iniziativa, a partire dal 20 Aprile 2017, i volontari di ADMO  EmiliaRomagna ONLUS saranno presenti nella Scuola (sede di viale Risorgimento, 2) con un desk informativo.

Per  maggiori informazioni:

Sito: www.admoemiliaromagna.it