Piranesi - Prix de Rome 2017

L’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia Onlus presenta la XIV edizione del concorso universitario Piranesi Prix de Rome.

L’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro attiva nel settore della ricerca e della formazione sui temi della valorizzazione e riabilitazione dei beni culturali e archeologici, che opera in un ampio quadro di relazioni istituzionali a livello internazionale.

L’anima beaux arts dell’Accademia trova la sua principale espressione nel suo prodotto più noto, il Piranesi Prix de Rome, concorso annuale di architettura per l’archeologia aperto alle Università e al professionismo illuminato, impegnato nel progetto architettonico per la valorizzazione e riqualificazione del patrimonio.

Il Piranesi Prix de Rome è aperto agli studenti delle scuole di architettura di tutto il mondo che confluiscono a Villa Adriana per attendere ad un workshop-concorso di due settimane.

Pubblicato il: 08 maggio 2017