Scuola di Alta Formazione in "Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata: Infrastrutture, Segnalamento, ICT, Big Data e Gestione dei progetti" -

Il 14 MAGGIO alle ore 11:30

nell'Aula Magna della Scuola d'Ingegneria ed architettura

si terrà l'evento di presentazione della scuola stessa da parte dei docenti dell'università di Bologna e delle aziende coinvolte.

La scuola è rivolta a laureati e laureandi di diverse discipline dell'ingegneria e delle scienze. Le lezioni saranno tenute prevalentemente in lingua inglese e le selezioni avverranno durante la terza settimana di giugno.

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi su aspetti quali la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie, le tecnologie e metodologie ICT di futuro utilizzo nell’ambito dei trasporti, i principi di segnalamento ferroviario, la mobilità integrata.

Saranno previsti stage, nei limiti delle disponibilità all’interno delle aziende partner, con possibilità di tesi per i laureandi.

Pubblicato il: 11 maggio 2018