La dimensione internazionale della Scuola

Le azioni e le iniziative intraprese dalla Scuola per favorire l’internazionalizzazione.

Gli accordi

Nell’ambito della formazione la Scuola promuove annualmente l’attivazione di programmi e accordi internazionali per permettere a studenti e laureati di frequentare corsi di studio, sostenere esami, partecipare a stage in azienda o a programmi di ricerca nelle più rinomate università europee ed extraeuropee.

I corsi di studio

In linea con gli obiettivi strategici di Ateneo, la Scuola favorisce l’internazionalizzazione, anche promuovendo nella propria offerta formativa, i corsi di studio internazionali. Questi offrono agli studenti la possibilità di arricchire il proprio percorso formativo con esperienze internazionali e in alcuni casi ottenendo titoli di studio multipli e congiunti.

I programmi di scambio

Gli studenti della Scuola hanno l'opportunità di svolgere un programma di scambio internazionale e trascorrere un periodo di studio o ricerca all’estero presso le Università straniere che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione.

Le opportunità per gli studenti internazionali

Gli studenti internazionali hanno l’opportunità di iscriversi e laurearsi in uno dei corsi offerti dalla Scuola oppure possono sfruttare una delle numerose possibilità di programmi di scambio internazionali per svolgere un periodo di studio o ricerca. La Scuola prevede inoltre servizi specifici dedicati all’accoglienza e orientamento degli studenti internazionali.