Orario delle lezioni - Sedi di Bologna e Ravenna

La varietà e la complessità dell'offerta didattica della Scuola di Ingegneria e Architettura, richiedono l'utilizzo di un notevole numero di Aule dislocate nelle diverse sedi.

Appelli d'esame:

Per tutti gli esami dovranno essere fissati almeno 6 appelli opportunamente distribuiti, in periodi liberi da lezioni; di questi, almeno due nel periodo immediatamente successivo la fine delle lezioni
Per le attività formative previste nei primi due anni dei corsi di laurea, la Commissione Paritetica ritiene che debba essere rispettato il principio della non sovrapposizione di lezioni ed esami; tale principio non si applica agli esami in cui tutti i candidati sono iscritti almeno al terzo anno.

Orario delle lezioni A.A. 2013/14

Sede di Bologna:

Sistema informatizzato orario delle lezioni

Legenda

Le lettere riportate accanto a ciascuna aula nell'orario delle lezioni hanno il seguente significato:

L= lezione
E= esercitazione
W= attività di laboratorio

Sede di Ravenna:

Gli orari del corso di laurea in Ingegneria Edile e del corso di laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi e Urbani sono consultabili sui rispettivi siti di Corso di studio.

Attenzione:
Si ricorda ai docenti che qualsiasi richiesta di variazione dell'orario delle lezioni, deve essere fatta esclusivamente dal docente stesso o in forma cartacea indirizzata alla portineria delle aule nuove (Sigg Pareschi, Sacchi), oppure via mail all'indirizzo: ingegneria.portineriaaulenuove@unibo.it

La frequenza delle lezioni

La frequenza delle lezioni non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata. Frequentare potrà aiutarti in molti modi diversi a mantenere un ritmo di studio costante, restare in contatto diretto con i docenti per avere chiarimenti sugli argomenti delle lezioni, collaborare con i compagni di corso condividere esperienze e strategie di studio.