Sede di Cesena

La Sede di Cesena è organizzata in otto plessi.

Plesso di Via Cavalcavia, 61
E’ sede della Segreteria Didattica di Ingegneria e Architettura , della Vicepresidenza, della Segreteria e della UOS (Unità Organizzativa di Sede) del Dipartimento di Architettura. Sono presenti inoltre la Biblioteca di Architettura “Aldo Rossi”,  tre aule e spaziosi laboratori per lo svolgimento dell’attività didattica prevalentemente a disposizione del Corso di Laurea Magistrale in Architettura fra i quali il Laboratorio di Fotografia, il Laboratorio Modelli di Architettura ed il Laboratorio di Modellazione e Visualizzazione Digitale per l'Architettura.

Plesso di Viale Europa, 596
La struttura è sede della direzione Dipartimento di Architettura e di alcuni studi docenti. E' dotata inoltre di due aule per lo svolgimento dell’attività didattica del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura e dei seguenti laboratori: Rilievo dell’Architettura e della Città, Diagnostica Strutturale, Cartografia e Informatico e CAD. E’ presente anche una sala studio.

Plesso di Viale Europa, 980
Nella struttura sono presenti tre aule e due laboratori da disegno per lo svolgimento dell’attività didattica. La struttura si completa con il Laboratorio Informatico e CAD.

Plesso di Via Genova, 181
Nell'edificio si trovano gli uffici della Vicepresidenza. Inoltre sono presenti due grandi aule didattiche, la Biblioteca di Ingegneria Biomedica, Elettronica e Telecomunicazioni, una sala lettura e gli studi di alcuni docenti.

Plesso di Via Rasi e Spinelli, 176
In via Rasi e Spinelli sono presenti quattro aule didattiche.

Plesso di Via Venezia, 52
Sede della Unità Organizzativa di Sede e della Segreteria del Dipartimento dell’Energia elettrica e dell’Informazione “Guglielmo Marconi” (DEI). Vi trovano collocazione gli studi di diversi docenti, il Laboratorio di Informatica di base (VeLa), il Laboratorio di Ingegneria Biomedica (LIB) e altri laboratori didattici e di ricerca.

Plesso di Via Venezia, 260
È la sede del Laboratorio di Elettronica e Telecomunicazioni (Lele), di altri laboratori didattici e di ricerca, di due aule didattiche.

Plesso di Via Sacchi, 3

E’ la struttura di riferimento per il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria e Scienze Informatiche. Sono presenti gli uffici della Segreteria Didattica del Corso di Studio, gli Uffici dei Tecnici Informatici e della Biblioteca. La struttura è dotata di 5 aule ampie per lo svolgimento della didattica, una sala studio, una sala riunioni, uno spazio riservato ai laureandi e di una zona ristoro. Infine  sono presenti due laboratori da oltre 60 posti più i seguenti  laboratori specializzati: Smart City lab, Pervasive lab, Biometric Lab, Business Intelligence e Sistemi informativi lab.