Laboratori didattici - Corsi di Ingegneria

Nei laboratori didattici si svolge l'attività di supporto ai corsi, quelli di base e quelli avanzati. Gli studenti possono utilizzare i laboratori didattici sia durante lo svolgimento dell'attività didattica, con la guida dei docenti e dei tutor, sia al di fuori dell'orario di lezione, per esercitazioni e approfondimenti individuali o di gruppo. L'attività nei laboratori didattici, sia guidata sia autonoma, rappresenta un elemento fondamentale nel percorso formativo degli studenti dei corsi di Ingegneria.
LaboratoriUbicazione e struttura di riferimentoAttrezzatureNr. Posti
Lele - Laboratorio di Elettronica e Telecomunicazioni Via Venezia, 260

Lavagna fissa e luminosa,
rete wired e wireless,
videoproiettore mobile,
kit esercitazioni studenti,
totale postazioni dotate di pc: 38, delle quali 20 in rete pubblica per le esercitazioni di elettronica/telecomunicazioni e 18 per reti di telecomunicazioni.
Le postazioni di elettonica/telecomunicazioni possono ospitare da 1 a 3 persone. Le postazioni di reti di telecomunicazioni possono ospitare una sola persona.

56
VeLa - Laboratorio di Informatica di base Via Venezia, 52
(piano terra)

Impianto di diffusione sonora (casse e microfono),
6 televisori LCD,
lavagna,
notebook docente,
videoproiettore portatile,
copertura ALMAWIFI,
postazioni con tavolo per studenti con cablaggio rete.

80

impianto di diffusione sonora,
fotocopiatrice multifunzione.

63
ICM - Laboratorio di Ingegneria Cellulare e Molecolare "Silvio Cavalcanti"  Via Venezia, 52 (primo piano)

Strumentazione preparativa e  analitica per realizzazione di protocolli di studio di acidi nucleici e  proteine. Facility per la coltura e l'imaging cellulare.

4 studenti per turno