Titoli doppi, multipli o congiunti

Gli accordi con gli atenei stranieri per il rilascio di titoli doppi, multipli o congiunti attualmente in vigore per i corsi di studio della Scuola di Ingegneria e Architettura.

L’Università di Bologna ha stipulato numerosi accordi con atenei stranieri per il rilascio di titoli doppi, multipli o congiunti in base ai quali gli studenti iscritti ad alcuni corsi di studio hanno la possibilità di frequentare un periodo presso l'ateneo partner ottenendo, oltre al titolo dell'Università di Bologna, quello dell'Università estera. Le regole e i requisiti per accedere sono stabiliti dai singoli accordi e dai relativi bandi pubblicati annualmente.
Di seguito sono indicati gli accordi di doppio titolo attualmente in vigore che riguardano corsi di studio attivati presso la Scuola di Ingegneria e Architettura, con i link alle pagine contenenti le informazioni sulle modalità di accesso al percorso di Double/Dual Degree.

Tongji University (Shanghai, Cina)

Corso di Laurea in Ingegneria dell'Automazione (progetto AlmaTong)
Corso di Laurea Magistrale in Automation Engineering (progetto AlmaTong)
Corso di Laurea Magistrale in Telecommunication Engineering (progetto DD_Tongji – TeleTong in corso di approvazione per l'A.A. 2017/2018).
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei processi e dei sistemi edilizi, curriculum internazionale Historic Building Rehabilitation

Columbia University in the City of New York (New York, USA)

Corso di Laurea Magistrale in Civil Engineering
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per l'ambiente e il territorio (curriculum internazionale ERE)